Simone Bezzini sbanca e vince il premio istituito dall’Eretico “facce da blog 2016”

Simone Bezzini è il vincitore del premio “facce da blog 2016” lanciato all’Eretico in questi primi giorni dell’anno. Apprezziamo molto la maturità dei lettori del blog ereticale, che evidentemente non dimenticano la storia recente ed il ruolo che personaggi politici, come Simone Bezzini, hanno avuto nella storia della nostra città e della nostra provincia. Noi al riguardo vogliamo pubblicare un documento, una lettera scritta a quattro mani da Bezzini e Ceccuzzi, i quali auspicavano un ruolo di consulente per la Fondazione Mps di Antonio Vigni, nel momento del suo pensionamento dalla Banca. Questo passaggio fondamentale per la recente storia senese, è l’emblema di come all’epoca funzionavano le cose e di come adesso, troppo facilmente, personaggi di spicco del Partito Democratico, cerchino di smarcarsi dalla vicenda Mps in maniera troppo disinvolta. Ecco a voi la lettera, ognuno tragga le proprie conclusioni:

“L’ autorevolezza, la professionalità e la forza dell’esperienza maturata dal dottor Viola – affermano Bezzini e Ceccuzzi – ci soddisfano pienamente e pongono basi solide affinché il Gruppo Montepaschi possa creare valore per i suoi azionisti, sostenere l’economia reale, e con essa famiglie e imprese, assicurare livelli occupazionali di qualità. Esprimiamo un sentito ringraziamento al dottor Antonio Vigni per la professionalità, la dedizione e l’attaccamento alla Banca con i quali ha servito prima l’istituto e poi l’azienda per 40 anni, durante i quali ha ricoperto, con merito, diversi ruoli fino a quello di direttore generale. Per questo – concludono Bezzini e Ceccuzzi – ci auguriamo che tale professionalità possa continuare ad essere al servizio della comunità senese, auspicando che la Fondazione Monte dei Paschi possa avvalersi della sua consulenza per le operazioni strategiche”.

Amen

 

One comment

  • Carissimo, stasera al “Martedì dell’eretico” parlerò dell’ottimo Bezzini, ed il contributo del tuo blog – di questo documento così esemplificativo – verrà ricordato…
    Dacci sotto, l’eretico

Unisciti alla conversazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *