Eravamo tre amici al bar…a parlare di Banca, groviglio e Fondazione

Care amiche e cari amici, se siete in qualche modo appassionati alle vicende del groviglio armonioso, se volete avere un punto di vista particolare e pieno di spunti di riflessione sulle questioni che hanno determinato il declino della nostra città, allora non potete perdervi l’incontro che si terrà a Siena tra Camilla Conti, Orlando Pacchiani, con la partecipazione di Carlo Regina.

Camilla Conti, attuale giornalista de Il Giornale, ha sempre seguito molto da vicino la vita socio-politico-economica della nostra Siena, raccontando fin dai primordi come si sia sviluppato armoniosamente quel diabolico intreccio, principale responsabile della perdita tout court di una Banca antichissima e di una ricchissima Fondazione bancaria, con tutte le conseguenze che possiamo ora vedere. A tal proposito Camilla ha scritto un e-book “Gli orologiai”, che tocca da vicinissimo Siena e tutta questa dannata storia di disastri. Questo e-book si rivela oggi più che mai attualissimo e con l’aiuto del bravo giornalista senese Orlando Pacchiani e la partecipazione del blogger Carlo Regina vedremo di rendere questa serata interessante e magari perché no, di svelare qualche dettaglio di quelli che non vengono riportati sui libri di storia, ma che la storia la fanno e come se la fanno. Non mancate, guardate bene la locandina e partecipate numerosi.

2 comments

  • Appuntamento davvero da non mancare, caro Carlone: io temo di essere fuori Sienina, il “napoleonico giorno”, per una cosa da tempo programmata, ma sarò con voi con il cuore e con la testolina.
    E mi raccomando: poi recensione dettagliata dell’incontro, eh…

    Dacci sotto, l’eretico

    • Sarai comunque dei nostri come sempre e sarai dettagliatamente ragguagliato. Un abbraccio a presto.

Unisciti alla conversazione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.